Sarà nuovamente aperta dal 28 novembre fino al prossimo 6 gennaio a Camerino presso il Palazzo del Rettorato Unicam
(in via Pieragostini 18) la prestigiosa mostra dal titolo “L’arte torna in centro”, esposizione temporanea della collezione civica della Città di Camerino, inaugurata lo scorso 7 agosto e che si sarebbe inizialmente dovuta concludere il 3 novembre. Constatato però il grande successo, certificato dal costante e numeroso afflusso di visitatori, l’Amministrazione comunale, organizzatore della mostra, ha deciso di prolungare la durata fino a tutto il periodo natalizio.
Dunque un’opportunità in più per chi sceglierà di visitare e vivere Camerino nei giorni delle feste natalizie: oltre al ricco programma delle iniziative che sarà presentato a breve, infatti, la mostra “L’arte in centro” aperta sarà un valore aggiunto. L’esposizione è visitabile dal giovedì alla domenica e nei giorni festivi (tranne 25 dicembre e 1 gennaio) con orario 10-13 e 15-18.
“Ci sarà tempo fino al 6 gennaio per poter ammirare i 18 i capolavori che sono tornati a risplendere nel percorso dello spazio espositivo - spiega l’assessore alla Cultura, Antonella Nalli - grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale. Inoltre ci sarà ancora la possibilità di vivere le opere attraverso un’esperienza sensoriale, grazie al percorso olfattivo che abbiamo presentato lo scorso ottobre. Un modo speciale, diverso ed unico nella nostra Regione per rivivere attraverso l’arte la storia di Camerino. Invito i cittadini e i visitatori a cogliere un’occasione unica a disposizione della Città per vivere la bellezza e la meraviglia del patrimonio della collezione civica”.