SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

si prosegue con la rassegna “La città in scena”. Lucarelli: “Siamo un punto di riferimento”.

Si è chiusa ieri sera la stagione teatrale di Camerino 2024/25 con l’ultimo spettacolo in cartellone, ovvero Ale & Franz, accompagnati da Rossana Carretto e Raffaella Spina, in La commedia, sesto e ultimo evento di un cartellone davvero ricco e che ha coinvolto tantissimi appassionati arrivati in Città all’Auditorium Benedetto XIII. I numeri sono ancora una volta da record, segno della qualità e del livello raggiunto dalla stagione teatrale in Città: un numero totale di circa 2 mila e 900 spettatori, 300 abbonati (oltre la metà della capienza) e una media di ben oltre 400 spettatori a spettacolo.

Un successo a 360 gradi, grazie anche alla presenza di attori e personaggi come Enrico Lo Verso, Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio, Luca Bizzarri e Francesco Montanari, Paolo Ruffini, Anna Galiena, Martina Colombari, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Caterina Milicchio e Cristina Fondi, e appunto Ale & Franz. Una crescita continua per la stagione teatrale di Camerino negli ultimi anni, confermata dal risultato più che positivo del 2024/25.

Non finisce qui: quest’anno all’Auditorium Benedetto XIII, infatti, oltre agli spettacoli in cartellone in programma c’è “La città in scena”, rassegna di quattro appuntamenti con le più seguite risorse artistiche del territorio (non compresa nell’abbonamento alla stagione teatrale, biglietti di posto unico numerato a 8 euro, 5 euro ridotto). Già andato in scena l’appuntamento con la compagnia Teatro in Bilico domenica scorsa 16 marzo, in arrivo nei prossimi giorni gli spettacoli della compagnia camerte Dieci Donne Mamme Matte (venerdì 4 aprile), ETRA Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino (giovedì 24 aprile) e Gruppo Teatro Classico del Liceo A. Varano di Camerino (venerdì 30 maggio).

“Un risultato splendido che va nuovamente a confermare l'ottima qualità della stagione teatrale - commenta il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli - Un grazie va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di una stagione che ormai è punto di riferimento per tutta la la provincia di Macerata. Grazie alla direzione artistica dell’AMAT, al vicepresidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, che ci ha concesso anche quest'anno il patrocinio del Consiglio. L'invito è a continuare a partecipare anche ai prossimi appuntamenti della rassegna fuori cartellone ma soprattutto di partecipare alla nuova stagione teatrale 2025/26 che l’Amministrazione comunale sta già programmando”

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP