SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

ROMA (ITALPRESS) – FILTER+ pro di Bosch sta sostituendo definitivamente il FILTER+. “Dopo numerosi test sulla qualità dell’aria, l’ente di certificazione indipendente OFI CERT, con sede a Vienna, aveva già accertato le ottimali prestazioni di filtrazione del prodotto – spiega Bosch in una nota -. I test di OFI, infatti, hanno confermato la capacità del prodotto di filtrare e ridurre gli allergeni e il rischio di trasmissione di germi. Con diversi strati filtranti ben combinati, il prodotto è stato potenziato e garantisce aria più pulita e in gran parte priva di sostanze nocive nell’abitacolo. In questo modo protegge meglio la salute dei passeggeri e offre loro un maggiore comfort. Questo lo rende particolarmente indicato per le persone che soffrono di allergie”.
“Il nuovo FILTER+pro trattiene in modo affidabile anche i virus e previene la formazione di muffe. In particolare, lo strato del filtro antimicrobico è stato ottimizzato ed è ora efficace anche contro batteri, pollini e allergeni – sottolinea Bosch -. Lo strato al carbone attivo neutralizza gli odori sgradevoli e i gas nocivi come l’ozono o lo smog, mentre lo strato in microfibra ultrafine di FILTER+pro filtra oltre il 98% del particolato della grandezza di 2,5 micrometri o più. Grazie alle sue capacità filtranti, il filtro abitacolo Bosch riduce le reazioni allergiche come gli starnuti, che possono essere potenzialmente pericolose alla guida. Inoltre, sul parabrezza si accumulano meno depositi, riducendo così il rischio di abbagliamento. In questo modo, i filtri abitacolo contribuiscono alla sicurezza stradale. Infine, aiutano a mantenere il corretto funzionamento degli impianti di climatizzazione impedendo la formazione di depositi”.
“Con la sua offerta di filtri abitacolo per officine e mercato post-vendita – dai filtri standard e filtri al carbone fino al FILTER+pro – Bosch ora copre il 97% dei veicoli elettrici e ibridi e il 96% di tutte le auto in Europa. L’azienda offre un totale di oltre 650 diversi filtri abitacolo, con una copertura di più di 300 milioni di veicoli in Europa. Questo significa che le officine hanno il filtro abitacolo Bosch giusto per quasi tutti i clienti. Per mantenere prestazioni di filtraggio ottimali, Bosch consiglia di sostituire i filtri abitacolo ogni 15.000 chilometri o almeno una volta all’anno”, conclude la nota.

– Foto ufficio stampa Bosch –

(ITALPRESS).

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP