SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

ROMA (ITALPRESS) – Nella sua ricerca di idee e volti nuovi per il varietà di prima serata, la Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai ha arruolato Chiara Francini. L’attrice e conduttrice, nonchè scrittrice, proporrà su Rai1 (da mercoledì 10 aprile) “Forte e Chiara”, one woman show che prende il titolo dall’omonimo romanzo bestseller e dallo spettacolo teatrale che sta portando in tournèe. “Con tanta incoscienza ma anche con tanta gioia e passione abbiamo fatto uno show bellissimo – esclama il direttore Marcello Ciannamea – Chiara farà un racconto di sè stessa, della sua storia, della sua vita di ragazza di paese, insieme a tanti suoi amici e amiche che verranno ospiti. Sarà un racconto allegro, un viaggio attraverso i ricordi ma anche i divertimenti e le emozioni che hanno caratterizzato la sua vita fino a oggi”.
Il vicedirettore Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo parla di “una sfida che ci intriga perchè tra gli obiettivi aziendali c’è quello di trovare nuovi spunti e nuovi personaggi e qui di materiale ce n’è da vendere. Sarà uno show vero e proprio, con le canzoni e il corpo di ballo, che parla delle donne, di una storia normale che diventa straordinaria per riflessioni, approfondimento e anche risvolti brillanti perchè l’obiettivo prioritario è far sorridere. E la personalità di Chiara è esuberante”. La diretta interessata inizia ringraziando perchè “tutti siamo cresciuti guardando Rai1, è un pò come la mamma. Perciò è un onore avere la possibilità di raccontare la mia storia profondamente italiana e profondamente provinciale e pensare di condividerla con le persone”.
Per la Francini “Forte e Chiara” “è un varietà nel senso che è un paniere, c’è un pò di tutto. Ci saranno tanti ospiti che stimo a livello professionale e umano e che faranno parte del racconto come Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni (nella prima puntata, ndr). Ospiti che verranno a raccontare l’universo di una donna ma che riguarda tutti, la mia vita e normale e straordinaria come quella di ciascuno, è straordinariamente normale. L’arte – aggiunge – deve fare proprio questo: far condividere. La cosa più bela di questo mestiere è la condivisione. La paura dell’essere umano è la morte, la solitudine: questo show prende per mano tutta questa grande provincia che è l’Italia”.
Tra gli ospiti della prima puntata (Luca Argentero, Laura Chiatti, Barbara Foria, Nino Frassica, Lillo e Marco Masini) spicca il nome del cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio della Cultura: “Non c’è niente di più attuale di una donna che dialoga con un uomo di Chiesa e di profonda cultura come lui, con un occhio attentissimo alle donne. Dostoevskij diceva che la bellezza salverà il mondo, io dico che sarà il dialogo a salvarlo e il nostro sarà appunto un dialogo in uno spazio in cui si parlerà di vita, di provincia e di donne. Sono fiera della sua presenza, gli ho scritto una semplice mail e lui mi ha risposto che sarebbe stato davvero felice di partecipare”. A chi le chiede un commento sul suo nome uscito insieme a tanti altri come ipotesi di conduzione del prossimo Festival di Sanremo, la Francini risponde sorridendo: “Mi viene un cerchio alla testa solo a pensarlo! Magari fra un pò di tempo. Per ora questo show è la cosa più grande e generosa che mi potesse essere regalata”.

foto: ufficio stampa Rai

(ITALPRESS).

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP