Medea Montalbano, chi ben incomincia…
Buona la prima per la Medea Montalbano, che si impone con un perentorio 3-0 sulla Integra Conad Tantucci Foligno ed inizia quindi bene il suo percorso nella Serie B.
Avvio un po’ contratto per i ragazzi allenati da coach Adrian Pablo Pasquali che però, una volta messe alle spalle le remore iniziali, hanno cominciato a produrre il loro gioco, senza prestazioni individuali sopra le righe, ma con un’ottima performance corale.
. Buona regia di Miscio, buon approccio di Gemmi, ma una volta ingranata la marcia sono tutti i giocatori a girare a dovere e a confermare le buone indicazioni delle amichevoli estive. Il primo set termina 25-19 ed apre la strada alla vittoria della formazione maceratese che fa trasparire tutto il gap tecnico e di esperienza sulla giovane formazione folignate.
Una volta rotto il ghiaccio gli altri due set viaggiano sulla medesima falsariga: 25-18 e 25-16, con la possibilità per Pasquali di usare la rosa a sua disposizione per dare un po’ a tutti la possibilità di esordire in campionato. Buone le percentuali in tutti i fondamentali, a conferma di una squadra che si è espressa bene nella sua interezza, in ogni fase di gioco.
Prossima partita domenica 23 ottobre a Morciano di Romagna contro la Dolciaria Rovelli.
MEDEA MONTALBANO-INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO 3-0 (25-19, 25-18, 25-16)
Medea Montalbano: Molinari, Sarnari, Bizzarri, Miscio, Gemmi, Medei, Bruno, Molinari, Scuffia, Scarpi, Saltarelli, Cacchiarelli. All.: Pasquali.
Integra Conad Tantucci: Noveski, Vindice, Musone, Grillo, Mema, Piumi, Cascio, Corso, Longo, Stamegna, Laudicina, Pescetelli, Pico, Mele. All.: Scappaticcio.
Arbitri: Ercolani Fabio – Morganti Claudia.