SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino si conferma ente di eccellenza nella formazione di artisti da lanciare poi nel mondo professionale.

Sta per iniziare infatti una nuova avventura per Giulia Santacchi, che è stata selezionata per partecipare ai corsi professionali della famosa scuola di cinema YD’Actors, che ha raggiunto risonanza internazionale grazie alla protagonista di “Baby” di Andrea De Sica, la nuova serie italiana targata Netflix, allieva della scuola. Il corso inizierà ad ottobre alla sede di Roma e durerà 3 anni.
“Una possibilità importante che devo al background che ho sviluppato grazie al lavoro con ETRA e con Maria Sole Cingolani – ha dichiarato Giulia Santacchi – Da parte mia ho sempre messo tutta la determinazione per dare sempre il meglio di me. Credo che questi siano stati gli elementi fondamentali”.
Giulia ha frequentato il corso di recitazione per diversi anni presso ETRA, la cui classe di recitazione si occupa sia della recitazione teatrale che della recitazione cinematografica in modo da dare agli allievi una visione più completa e degli strumenti espressivi più idonei rispetto ai consueti corsi amatoriali o non professionali, ponendosi anche come ponte tra il mondo dello studio e il professionismo.
Una formazione a tutto tondo, che fornisce competenze e capacità in due forme di recitazione molto diverse tra di loro. “Nel teatro hai una sola chance e reciti con movimenti ampi, sfruttando tutto il corpo – spiega Giulia – Il cinema si gioca più sui movimenti facciali per rendere le emozioni del personaggio che si sta interpretando, con movimenti più piccoli rispetto a quelli che ci sono in uno spettacolo teatrale.
Ormai già da anni Giulia e gli altri allievi della scuola partecipano a film, fiction e docufiction su scala nazionale e internazionale e in onda anche su Sky, riscuotendo grande considerazione da agenzie nazionali specializzate.
“Sono estremamente orgogliosa della nostra Giulia perché per farsi notare in ambito professionale c’è bisogno realmente di spiccare tra tantissimi contendenti – ha commentato l'insegnante di canto e recitazione Maria Sole Cingolani – Giulia, oltre al suo spiccato talento nel cinema, sì è impegnata nello studio dimostrando grande tenacia e determinazione. ETRA ormai si sta specializzando nel lancio dei propri migliori talenti in ambito professionale. Auguriamo a Giulia il meglio”.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP