Non solo Serie A2, in casa Helvia Recina si lavora anche in prospettiva per assicurare un futuro roseo al volley femminile maceratese.
In quest’ottica va intesa la collaborazione che si è instaurata con la Pallavolo Fabriano, fresca di promozione in Serie D. Alcune giocatrici di Macerata andranno ad allenarsi una volta a settimana a Fabriano, misurandosi così con la categoria per incentivare il loro processo di crescita.
“Per noi è una collaborazione estremamente importante – ha dichiarato il presidente Pietro Paolella – Sicuramente la promozione in Serie A2 ci impone di pensare al futuro e quindi questa sinergia ci permette di lavorare con due obiettivi: uno è allargare il bacino di utenza dei settori giovanili con la possibilità in futuro di schierare in prima squadra atlete marchigiane, l’altro è quello di aiutare una società ed una piazza importante come Fabriano a ritornare in categorie più attinenti alla storia della città”.
Un altro importante e strategico tassello che si va ad aggiungere alla già nutrita attività dell’Helvia Recina nelle divisioni locali e nelle giovanili. Il 2 settembre infatti inizierà l'attività della Serie D insieme a tutta l’attività del settore giovanile coordinata da Michele Carancini che copre la Prima e la Seconda Divisione e le categorie Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13, grazie al lavoro dei tecnici Maurizio Mosca, Beatrice Rapari, Maria Agnese Crescenzi, Valentina Verdolini e Alessandro Tifi.