Flavio Ferdani, nuovo prefetto di Macerata, da oggi insediato nel Palazzo del Governo di piazza della LibertĂ
si è incontrato questa mattina in Comune con il sindaco Romano Carancini che gli ha dato il caloroso benvenuto della città .
Proveniente da Pavia, il prefetto Ferdani, accompagnato dal capo di gabinetto Paolo Gigli, ha avuto prole di elogio per la cittĂ e il territorio ch, in questi primi giorni di permanenza a Macerata, ha avuto di visitare e frequentare: âAvete la cortesia nel Dna â ha detto al sindaco Carancini -. Ho trovato nella gente unâattenzione e una disponibilitĂ che mi hanno lasciato interdetto. Avete un territorio bellissimo, le vostre colline sembrano un quadro, segno di una grande sensibilitĂ nei confronti dellâambienteâ.
Il sindaco Carancini si è trattenuto in cordiale colloquio con il nuovo prefetto Ferdani e l'incontro è stato momento di condivisione sulla fragilitĂ del territorio che sta ancora subendo le conseguenze del terremoto, ma anche unâoccasione per ribadire lâimportanza di proseguire nel terreno di dialogo, di condivisione e di compattezza su cui finora è andato avanti il rapporto tra Comune, Prefettura e le altre istituzioni del territorio soprattutto per quanto riguarda la movida. Riconfermata anche la chiara volontĂ di accentuare ulteriormente il valore della legalitĂ e la lotta alla criminalitĂ , in particolare quella attinente lo spaccio di stupefacenti.
Il sindaco Carancini ha poi illustrato al nuovo Prefetto il progetto relativo al sistema integrato di videosorveglianza di cui Ferdani si è detto entusiasta.