La Roana Cbf HR Volley Macerata ha ufficialmente aperto le porte alla nuova stagione agonista 2018/2019, iniziando la preparazione fisica lunedì 27 agosto. Le atlete, agli ordini di coach Luca Paniconi e del suo secondo Michele Carancini, hanno intrapreso il percorso che le porterà al massimo della forma per l'inizio del campionato di B1 sabato 13 ottobre.
Un mese e mezzo a disposizione per lavorare con un uovo gruppo rafforzato dai nuovi innesti di Gobbi, Barbolini, Partenio e Zannini, quindi un lavoro fisico ma anche un lavoro sul team per creare la giusta amalgama che fa la differenza nel lungo e difficile campionato nazionale di B. I primi passi la Roana Cbf li ha mossi nella palestra storica di Villa Potenza, via dell'Acquedotto, sede della società maceratese. Dopo un saluto della dirigenza, le ragazze si sono messa a lavoro con il preparatore atletico Gianluca Paolorosso, una solida conferma del team arancio nero. I prossimi allenamenti saranno invece alla Marpel Arena di Macerata, in cui la squadra disputerà le gare interne il sabato sera alle ore 21:00.
Si prevedo due amichevoli prima dell'inizio del campionato, due test per testare la forza del nuovo gruppo e mettere a punto le sbavature nei meccanismi della squadra. Ci si aspetta un'ottima annata per le orange, o almeno, entusiasmante come quella appena passata.