SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

23-12-2022  Dietro ad un talento che riesce a ritagliarsi una possibilità ci sono tante doti naturali,

ma anche tanto lavoro per riuscire ad affinarle e non sprecarle. Dalla sua fondazione, ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino ha sempre puntato sui giovani per dare loro grandi opportunità apparentemente irraggiungibili nei piccoli centri, ottenendo grandi risultati come l’inserimento di oltre 38 tra ragazzi e bambini in grandi progetti, sia nazionali che internazionali.
Ultima, rigorosamente in ordine di tempo e mai di importanza, Federica Sassaroli, allieva del corso di Canto Moderno e Musical tenuto da Maria Sole Cingolani, direttrice artistica di ETRA, che ha instaurato una proficua collaborazione con lo studio di produzione musicale L’Atelier della Musica di Pioraco (MC).
Il talento e la pulizia della tecnica canora di Federica sono stati immortalati in una demo prodotta in collaborazione da ETRA e L’Atelier della Musica, demo che ha attirato l’attenzione di una etichetta discografica di Torino Zara Edizioni di Gianfranco Grottoli che opera nella discografia a 360° grazie alla professionalità di prestigiosi collaboratori.
“Siamo stati felicissimi di questa fattiva collaborazione con l’Atelier della musica - ha dichiarato Maria Sole Cingolani -, da anni ci affidiamo a loro per registrazioni e consulenze, ma dallo scorso anno abbiamo deciso di mettere a rete le nostre rispettive competenze per accompagnare nuovi possibili artisti in questo meraviglioso mondo della musica. Gli allievi di ETRA grazie a questo nuovo percorso condiviso con il produttore musicale Giorgio Iommi, potranno sperimentarsi in registrazioni, promozione del proprio talento musicale, video clip e tanto altro! Giorgio Iommi è ormai un grande amico di ETRA con ottima esperienza sul campo, non vediamo l’ora di guidare i prossimi artisti emergenti verso importanti collaborazioni con case discografiche. Auguro a Federica e a tutti gli allievi di ETRA di raggiungere sogni sempre più ambiziosi, noi crediamo in loro.”
“Sono onorato di questa collaborazione con ETRA perché, nel nostro entroterra povero di possibilità concrete di affacciarsi nel mondo dello spettacolo, stiamo aprendo una piccola finestra dando possibilità e mezzi ad artisti emergenti - aggiunge il produttore musicale Giorgio Iommi - Un grazie speciale alla direttrice artistica Maria Sole Cingolani che negli anni mi ha dato sempre fiducia e soprattutto perché dal suo vivaio sforna ragazzi preparati tirando fuori il talento che hanno dentro! Speriamo che altri ragazzi abbiano la fortuna di Federica Sassaroli, la quale ha iniziato grazie ad ETRA a lavorare con me e la casa discografica Zara Edizioni Musicali, molto presto ascolteremo il suo primo singolo su tutti i digital store.”

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP