IL CAMPER CLUB FOLIGNO CONSEGNA UN CONTAINER A CASTEL SANT'ANGELO SUL NERA
13/11/2016
Bel gesto di solidarietà del Camper Club Foligno: consegnato questa mattina un modulo abitativo a Castel Sant'Angelo sul Nera.
Partita stamattina da Foligno una delegazione di soci del Camper Club, capitanata dal presidente Sergio Romagnoli, ha portato un container al B&B "Fonte dell'Angelo" di Castel Sant'Angelo sul Nera che ha subito gravi danni strutturali dal terremoto.
La consegna e l'installazione sono state curate completamente dai soci volontari camperisti, il trasporto del modulo è stato effettuato dalla ditta Si.Vi. di Belpassi Simone anche lui iscritto tra i soci del Camper Club.
Dice il presidente Sergio Romagnoli: "Siamo stati spinti alla solidarietà da diversi modi di vivere il turismo nel momento del bisogno e ci siamo adoperati affinché la famiglia titolare del B&B potesse avere un modulo abitativo dove poter permanere vicini alla loro attività che purtroppo dovrà essere demolita quanto prima dai vigili del fuoco, per le gravissime lesioni riportate la struttura è pericolante sulla strada." Un gesto ammirabile di grande solidarietà dei soci camperisti di Foligno ma non unico nel genere, infatti pochi giorni fa hanno inviato un camper e una generosa raccolta di materiali di prima necessità ad una famiglia di Norcia in difficoltà. Solidarietà espressa con segni concreti da parte di persone che amano il territorio e vorrebbero vederlo risplendere al più presto per poter riprendere il turismo in plein air in queste meravigliose zone.