SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

IMG 5080

Presentata questa mattina presso il Recina Hotel di Macerata la 30^ edizione della Mostra Mercato Nazionale dell'elettronica e mercatino dell'usato che si terrà questo fine settimana al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata.
Un appuntamento storico-istituzionale che da lustro ad una struttura fieristica che seppur datata si prepara ad una nuova vita. Come sottolineato dall'Ass.re alle attività produttive Paola Casoni è in progetto una riqualificazione ed adeguamento dell'intera struttura fieristica in un ottica sociale e di rilancio commerciale dell'intera area per portare l'immagine della città oltre i confini.

Parole che sono di incoraggiamento per associazioni come il Cb Club Maceratese organizzatore dell'evento. Domenico Maccari, Vice Pres. dell'Associazione ricorda come in 30 anni la manifestazione sia nata, cresciuta ed abbia preso una veste istituzionale di riferimento, "ricordo i primi soci fondatori e quanti tutt'oggi continuano a dare una forte mano, a loro va il mio grazie".
Un Associazione di volontariato, colonna portante della protezione civile locale e sempre presente tra e per la gente; anche i recenti eventi del sisma di Amatrice ci ha visto operativi come in passato. "Mi auguro che la fiera possa essere anche una vetrina per avvicinare altri volontari alla protezione civile" è l'auspicio di Maccari, che vede nella fiera una grande opportunità di sensibilizzazione sociale oltre che di un evento tecnico-commerciale per il territorio.

  IMG 5084  IMG 5082  IMG 5085


Importante la riconferma di Unicam, l'Ateneo Camerte da diversi anni al fianco degli organizzatori, anche quest'anno sarà presente con un suo stand ed un importante convegno "l'internet delle cose tra etica e diritto". Presente alla conferenza stampa uno dei relatori, il docente Leonardo Mostarda dirigente del reparto di informatica. "In un futuro dove siamo sempre più connessi e cerchiamo di connettere ogni strumento come gli elettrodomestici" si fa avanti sempre più la problematica etica-diritto e la volontà di poter sempre più controllare le cose.
Unicam è uno degli Atenei italiani più attivi e competitivi in fatto di tecnologia, coinvolgimento e professionalità, che accompagna i suoi studenti fino al mondo del lavoro.

Anche questa edizione avrà molte particolarità interessanti tutte da scoprire, quindi gli organizzatori attendono tutti al Centro Fiere Sabato 17 e Domenica 18 Settembre per condividere insieme questo importante traguardo.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP