Tra innovazione e tradizione, la Mostra Mercato Nazionale dell’Elettronica è giunta alla sua 29° edizione, presentata giovedì 17 settembre in conferenza stampa a Macerata, nella sede della Provincia. La Mostra, organizzata dal CB Club Maceratese, si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata (dalle 9 alle 19 con orario continuato) e si giova anche quest’anno della collaborazione con l’UNICAM, che curerà il convegno della mattinata di sabato 19 (inizio alle ore 10:30) sul tema “L’Informatica del Futuro tra Diritto, Privacy e Tecnologie Assistive”.
Presenti alla conferenza di presentazione il vice presidente del CB Club Maceratese Domenico Maccari, il Rettore UNICAM prof. Flavio Corradini, il dottor Marcello Pannelli (curatore del seminario “Droni: verso una nuova frontiera”, in programma sempre sabato 19 alle ore 16) e la vice presidente della Provincia di Macerata Paola Mariani.
“Quest’anno abbiamo confermato la partnership con l’Università di Camerino, che quindi possiamo ormai definire una partnership consolidata – ha dichiarato Maccari – In aggiunta al tradizionale assortimento di apparecchiature radio, anche d’epoca, e di tutto quello che può riguardare la comunicazione via etere, se vogliamo parlare delle novità abbiamo quest’anno uno spazio importante riservato alle stampanti tridimensionali, oltre alle più novità commerciali dei migliori punti vendita. Abbiamo diversi espositori, ormai amici, che vengono da tutta Italia”.