19-08-2023 Presso la nuova sede del Gruppo medico Fisiomed, a Sforzacosta (MC), si è tenuto un incontro per celebrare l’inizio
di un nuovo percorso di cooperazione e supporto con la Futura Tolentino Pallavolo. Presenti al convegno l’amministratore unico di Fisiomed Enrico Falistocco e la dirigenza dell’associazione sportiva: Maurizio Bisonni (presidente), Giuseppe Piergiacomi (vicepresidente) e il direttore sportivo Fabrizio Pasqualini che ha evidenziato la fase molto positiva che sta attraversando la Futura Pallavolo, in forte espansione in tutti i suoi settori. Per la stagione appena iniziata, infatti, l’associazione ha conquistato oltre 300 iscritti, un numero insolito per i loro vivai che conferma la passione e l’impegno di dirigenti ed allenatori e, soprattutto, la fiducia che gli associati sta rinnovando loro.
Per il Gruppo medico Associati Fisiomed, la cura degli sportivi agonisti è sempre stata una priorità: il polo sanitario è composto di cinque sedi operative nel territorio provinciale, in cui sono a disposizione numerosi professionisti altamente qualificati in vari settori specialistici, tra cui la medicina sportiva. L’amministratore unico di Fisiomed, Enrico Falistocco, ha mostrato ai presenti la nuova sede di Sforzacosta (MC) e i grandi lavori di ampliamento che sono stati condotti nell’ultimo periodo: non si tratta solo di aumento degli spazi, ma soprattutto dell’incremento dei servizi offerti e dell’innovazione delle tecnologie, sempre più all’avanguardia e precise nella diagnostica.
Fisiomed e Futura Pallavolo sono due realtà che stanno conoscendo un momento di grande espansione e la nuova collaborazione che è appena stata inaugurata serve anche a dare sicurezza ai tecnici, da oggi coadiuvati da un’equipe di professionisti che accompagneranno la preparazione delle loro atlete e dei loro atleti. “Lo sport”, dice E. Falistocco, “è un ambito che va sostenuto e messo nelle condizioni di agire” è importante provare a supportare delle realtà sportive che svolgono il loro lavoro con serietà e determinazione ed è necessario che le forze si uniscano per puntare in alto e poter raggiungere dei risultati sempre maggiori.
Oggi due realtà del territorio hanno deciso di unire le loro forze e collaborare insieme in un percorso di supporto reciproco: sono la Futura Pallavolo Tolentino e il gruppo Fisiomed.