Novità: dal 17 giugno in libreria
Donatella Pazzelli con il suo romanzo - Gli ulivi di Albanella
Chiara, abbandonata in fasce dalla madre, con un padre depresso e alcolista, cresce sotto l'ala protettrice della nonna Assunta. Per dare un taglio al passato, ancora giovanissima, dal piccolo paese di Albanella in cui è nata, si trasferisce a Roma, dove cerca di vivere una vita normale. Ma la normalità non è evidentemente nel suo destino. Nella capitale, infatti, Chiara incontra Adele Branci, agente immobiliare che, da una parte, si prende cura di lei sostenendola e aiutandola, dall'altra, la inizia ai piaceri del "sesso senza complicazioni" nel corso di cene molto particolari.
Chiara sta al gioco, divertendosi, finché non spunta all'orizzonte il bellissimo e complicato Matteo, che si fa avanti con una proposta davvero... "indecente".
La svolta decisiva è dietro l'angolo, ma per Chiara non sarà facile imboccare la via della felicità...
Gli ulivi di Albanella è una storia che fa riflettere, piangere e sorridere, un romanzo che si snoda tra passato, presente e un futuro che riserva ancora sorprese, ma che diventerà per Chiara radioso solo dopo essere scesa a patti con ciò che è stato e con chi ha causato tanto dolore.
Donatella Pazzelli, classe 1969, è nata, vive e lavora a Camerino, nella Marche. Una grande famiglia alle spalle, una laurea in legge, un'abilitazione alla professione di avvocato e un'iscrizione ultra ventennale all'ordine dei giornalisti. Scrive per passione, questo è il suo primo romanzo.