Non sempre la tecnologia ed i social network vanno a sfavore dei ragazzi,
Anzi a volte se ben usati sono sicuramente strumenti a loro favore. E' il caso di dirlo per un gruppo di 13enni di Sirolo che si fanno chiamare Gruppo Corallo Summer che hanno seguito l'iniziativa internazionale di Pharrel Williams rappresenta la tua città sulle note di Happy.
La voglia di vivere e di non seguire vie sbagliate per cercare il divertimento senza lasciarsi trasportare dalla noia. Muniti delle piccole cose giornaliere di cui dispongono: 1 cellulare per la registrazione del video,un computer per il montaggio e carichi di tanto entusiasmo e voglia di fare insieme, hanno movimentato la tranquilla cittadina di Sirolo. Coinvolgendo dagli anziani ai vigili urbani a tutta una cittadina intera.
Nei due giorni di gioia e divertimento,spiegando le motivazioni hanno coinvolto anche la Gabibba di Radio Studio 7 (Sonia Iacchelli) che operando nel mondo dello spettacolo si è portata dietro altri ragazzi che amano il puro divertimento Gli artisti di strada: Fiabo e Capputtì nella vita Fabio Aureli e Luca Seghetti ,due apprendisti giocolieri.. quasi acrobati.. Di Porto Sant'Elpidio e i ballerini della Oregon Tape Crew di Civitanova Marche capitanati dall'insegnante Marco Piampiani quel giorno purtroppo infortunato,Davide Iodice ballerino di Trodica di Morrovalle,Riccardo Piampiani,Federico Mei in arte Cico e la più piccola animatrice del centro Italia Swamy Boschi.
Il loro scopo era il divertimento,la cosa sorprendente nella loro ingenuità non si aspettavano tante visualizzazioni alla soglia dei 4.000 in appena 3 giorni.
Cosa dire ,senza mezzi e senza sponsor con una grande voglia di distinguersi da quei coetanei che rapiti dalla noia del quotidiano il più delle volte finiscono per rovinarsi la vita cercando nello sballo la finta felicità. Un esempio di come con poco e nella più assoluta semplicità oltre a divertirsi, si possa essere protagonisti e far emergere a livello mondiale anche un paese come Sirolo.