ROANA CBF HR vs Stella Rimini 3-1 25-20 25-21 18-25 25-16
La Roana Cbf Macerata esce vincitrice contro la Stella Rimini in un match in cui le ospiti ce la mettono tutta per dar fastidio alle maceratesi che però alla fine la spuntano e portano a casa altri tre punti. Già dal primo set Stella Rimini restano attaccate a Recine e compagne fino al 13 pari, poi con un turno in battuta di Peretti la Roana Cbf crea il break per allungare sulle avversarie, fino al 19 a 13. Lanciata verso l'obiettivo Rimini non riesce più a ricucire il gap e si chiude sul 25 a 20.
Nel secondo parziale il break arriva subito dopo i primi scambi, al primo time out tecnico la Roana Cbf è sull'8 a 4, ma questa volta Rimini non ci sta e cerca di recuperare, ma non riesce nell'obiettivo perché le ragazze di coach Giganti difendono e contrattaccano senza paura lasciando le avversarie a 21.
Al rientro in campo Caf Acli Stella parte con coraggio e grinta, mentre dall'altra parte della rete tarda ad arrivare la reazione, solo sul 5 a 10 si rivede la vera squadra che però non riesce a trovare continuità, per tutto il set crea e disfa, non trovando il ritmo giusto e incappano in errori che lanciano le ospiti verso la conquista del parziale, chiudendo 18 a 25. Ricaricate le batterie e con una mentalità più guerriera la Roana Cbf conquista il quarto set, dopo i primi scambi ancora a favore della Stella Rimini, le maceratesi salgono in cattedra e non cedono più ad errori ma lottano su ogni pallone lasciando le avversarie a 16.
Un'altra partita archiviata e si riparte per lavorare alla prossima sfida, quella contro la corazzata di Bastia, una gara in cui la Roana Cbf dovrà dare il meglio per spuntarla contro una delle protagoniste del campionato.