Si è appena concluso un fine settimana all’insegna del divertimento per gli appassionati di motori.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, infatti, le curve della pista del kartodromo “Dino Ferrari” di Fermo sono state prese d’assalto da piloti esperti che si sono cimentati in trick spettacolari con le auto da drift, competizioni con i kart, show di stuntman e molto altro.
Un evento organizzato dal Team GT Drift che ha richiamato l’attenzione degli appassionati dello sport e dell’adrenalina in pista, ma che ha mantenuto sempre in primo piano la causa nobile che lo ha ispirato: la beneficienza in favore della famiglia della piccola Maddy, una bambina affetta da una malattia genetica rara. Quella appena conclusa è già la seconda edizione della manifestazione e anche quest’anno l’intero ricavato dell’evento è stato donato a mamma Elisa e papà Cesare, per poter consentire a Maddy di accedere alle cure specialistiche e migliorare sempre di più.
Una causa nobilissima, dunque, che ha permesso ai presenti di contribuire alla raccolta di beneficienza senza rinunciare al divertimento e allo spettacolo che burnout, odore di gomme bruciate, drifting e manovre estreme a 360° sanno regalare.
Il serratissimo programma di appuntamenti delle due giornate è passato veloce, con l’intrattenimento della voce di Emiliano Squarta e con la possibilità per i presenti di vivere in prima persona l’emozione di sedersi come passeggeri sulle auto da drifting.
Presenti alla manifestazione anche degli ospiti d’eccezione, tanti i gruppi e i piloti che hanno accettato l’invito di Tonino Massacci, presidente Team GT Drift, per partecipare alla manifestazione. Fra tutti citiamo i ragazzi del Piceno Racing, capitanati dal presidente Danilo Bartolozzi, ma non solo: anche Samuel Comandini (in arte Zio Command), noto creator di video comici, ha voluto essere presente per sostenere attivamente la causa di Maddy.
Tutti gli eventi della giornata di domenica sono stati ripresi e trasmessi in diretta da Studio 7 TV - canale 78 e presto saranno rimessi in onda con delle repliche per dare ancora più visibilità e risonanza ad una manifestazione con scopi nobili, ispirata dalla volontà di aiutare gli altri. (di Lucrezia Coppa)