Mentre è ancora in edicola l'episodio "Cuore Noir", il più intenso, introspettivo e avvincente della serie, Sarah Nile e Veronica Ciardi sono chiamate a interpretare due personaggi chiave del fumetto: Veronica de Donato ed Elvira Morganti, amiche per la vita e amanti per un'unica notte... L'amore, quello con la A maiuscola e senza compartimentazioni, trionfa dunque ancora una volta ed è così al centro del cortometraggio, una via di mezzo tra un trailer e un video musicale, materializzato nelle scene del bacio saffico che da oggi sarà visibile in rete e sulla pagina facebook di Lady Mafia.
Il video ripropone, infatti, alcuni dei passaggi più amati dai lettori della minisaga e anticipa ciò che non è stato ancora visto, ma che pur si sa: la prima e unica volta di Veronica ed Elvira.
La scelta della Nile e della Ciardi, che hanno ripagato con entusiasmo, disponibilità e professionalità la fiducia in loro riposta da Pietro Favorito, autore del fumetto, è stata tutt'altro che casuale. La riproposizione del bacio che le portò alla ribalta, si inserisce nel contesto di veicolazione di messaggi per il sociale che tanto stanno a cuore alla casa editrice del fumetto. "Cuore Noir", l'episodio attualmente ancora in edicola, è difatti inequivocabilmente impegnato sul fronte della lotta all'omofobia.
L'impegno per il sociale è d'altra parte una componente trasversale di Lady Mafia, nonché la vera scommessa della Cuore Noir Edizioni. Sarah Nile e Veronica Ciardi, infatti, riproducono nel video anche momenti delle conferenze che i personaggi a fumetti da loro interpretate organizzano per conto dell'Associazione "Mai più sole", nata per tendere una mano alle donne vittime di violenze e abusi.
La voce del brano "No More Rain" è di Maria Pia Pizzola dei Superzoo, interprete eccezionale come dimostrato nella celebre trasmissione di Maria De Filippi, culminata poi con la partecipazione al festival di San Remo. Si tratta del remix del successo de La Pioggia di Gigliola Cinquetti, che si candida a diventare il tormentone estivo delle lunghe notti italiane! La cantante è una foggiana doc, come la protagonista del fumetto, e rientra nel progetto editoriale della Cuore Noir Edizioni di valorizzazione del patrimonio artistico legato alla Capitanata e alla Puglia più in generale.
A fare da cornice al video, infatti, i luoghi di Lady Mafia che i lettori hanno imparato a conoscere e amare: le strade, le piazze, i locali, dove si svolgono la maggior parte delle vicende della fortunata miniserie.
Per gustare allora appieno "Lady Mafia... No More Rain!" visitate la pagina facebook: www.facebook.com/ladymafia.it e fate un salto in edicola e nelle migliori fumetterie d'Italia, dove ancora per alcuni giorni è possibile trovare "Cuore Noir", episodio quanto mai appassionante e fonte primaria della sceneggiatura del video.