Un nuovo inizio per la sezione di Macerata della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)-che riparte da Civitanova Marche, dalla sede inaugurata ufficialmente sabato 1 luglio. La sede di Camerino della sezione è stata resa inagibile dagli eventi sismici e non è più raggiungibile. Dopo 7-8 mesi di stallo operativo forzato quindi, la onlus è riuscita a trovare una nuova casa, presso la sede dell’AVIS di Civitanova, a cui la LILT riconosce tutta la sua gratitudine.
Ripartiamo dagli eventi del sisma del 2016 che avevano rischiato anche di farci chiudere come sezione – ha dichiarato il presidente della sezione LILT di Macerata Marcello Pannelli.
Ma grazie alla partecipazione dell’AVIS comunale di Civitanova e della sede centrale della LILT che ci ha concesso un contributo straordinario, siamo qui per dichiarare che siamo finalmente ripartiti.
Una rinascita importante, fortemente voluta dalla stessa LILT. ha dichiarato Rosa Brunori, coordinatrice dell’Unione delle Sezioni Provinciali della LILT delle Marche. L’inaugurazione è stata anche l’occasione di un proficuo incontro tra AVIS e LILT, incontro che sarà prologo di una condivisione non solo di logistica, ma anche di attività. .