SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

medea vittoriosa a montorio

Dopo oltre due ore di battaglia nel caldissimo palazzetto di Montorio al Vomano (TE) la Medea Montalbano si prende i tre punti che valgono il ritorno in solitaria in vetta alla classifica del Girone F della Serie B di volley, battendo 1-3 la MD’E Montorio Volley nel recupero della quinta giornata. Sestetto tipo per coach Pasquali che ritrova in rosa anche Enrico Scarpi, reduce da un mese e mezzo di assenza per infortunio. Dopo un primo set molto ben giocato dai padroni di casa contro una Medea che ha pagato dazio alla pressione psicologica di una trasferta difficile (25-22), nel secondo sono gli uomini di Pasquali a salire un po’ nel rendimento e a pareggiare i conti, vincendo 24-26. Il terzo set è quello chiave, con le certezze dei padroni di casa che cominciano a vacillare, la Medea accelera e con un perentorio 16-25 si apre la strada verso la vittoria.

Ma è nel quarto set che succede di tutto: la Medea sembra farsi largo verso la vittoria, il pallone inizia a scottare e gli errori cominciano ad arrivare da una parte e dall’altra. Montorio riesce a raggiungere la squadra di Pasquali che però dà l’ultimo colpo di reni, la formazione abruzzese riesce ad annullare due match ball sul 23-24 e sul 24-25. Al 28-27 Montorio gioca una palla valutata out dal primo arbitro Frattone, che assegna la vittoria alla Medea, consultazione (in un clima infuocato) con il secondo arbitro Alessandra Di Virgilio e cambio di chiamata: si rigioca. Montorio ritorna in parità. Scuffia, con una diagonale da posto 2, consegna un altro match ball a Macerata, e sull’azione successiva è un primo tempo di Alex Molinari a settare il punteggio sul 28-30 mettere i titoli di coda sulla sfida.
.
MD’E Montorio Volley-Medea Montalbano 1-3
MD’E Montorio Volley: Tupone, Vallese Matteo, Di Marco, Porcinari (K), Bongiorno, Zagaria, Marcoionni, Thiaw, Murri, Di Terlizzi, Galantini, Vallese Manuel (L). All. Amabili
Medea Montalbano: Molinari A., Sarnari, Bizzarri, Miscio, Gemmi, Medei (K), Bruno, Molinari M., Scuffia, Scarpi, Cacchiarelli (L). All. Pasquali.
Arbitri: Frattone-Di Virgilio.
Parziali: 25-22, 24-26, 16-25, 28-30.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP