CINGOLI - Sabato, il PalaQuaresima si trasformerà in una bolgia. Alle ore 18.00, infatti, la Polisportiva Cingoli affronta il Metelli Cologne, per il big match della sedicesima giornata del girone B di Serie A Maschile.
È scontro diretto tra la seconda, la squadra bresciana, e la terza, quella dei cingolani di Nando Nocelli. Cologne, nella scorsa giornata, ha impattato 22-22 contro il Teramo all’ultimo secondo, mentre la Polisportiva ha incassato una sconfitta inaspettata a Tavarnelle per 35-30. A tre giornate dalla fine, la classifica vede il Bologna sempre più solo in testa con 22 punti, seguito dal Cologne a 18 e da Cingoli a 16. Restano in gioco per il secondo posto anche Oriago e Teramo, con 15 punti, che saranno le prossime avversarie della Polisportiva.
Ci aspetta dunque un finale di Regular Season di fuoco! La gara di sabato sarà ripresa in diretta dalle telecamere FIGH sul sito http://www.figh.it/pallamanotv/, per poi andare in differita a spezzoni su SportItalia la settimana prossima.
Cologne all’andata vinse in casa per 28-24. Tra i migliori giocatori del roster troviamo il terzino destro Soldi (Nazionale maggiore) e il centrale Mazza (Nazionale Under 21). Cingoli si presenta al gran completo, alla ricerca dei punti perduti in trasferta, con l’unico dubbio riguardante Capitan Camperio, colpito da influenza in questa settimana e con una lieve lussazione del dito della mano destra. La Polisportiva Cingoli aspetta dunque un numeroso e caldo pubblico, per incitare il roster del presidente Gastone Corti, come sempre d'altronde durante le partite casalinghe