Roana Cbf HR Volley Macerata vs Emilbronzo 2000 Montale MO
Vittoria sofferta per la Roana Cbf Macerata che tra le mura di casa parte con il piede giusto ma poi si lascia scappare l'occasione di bissare un altro match da tre punti.
Dopo i primi scambi di inizio gara Claudia Di Marino regala il primo break alla Roana Cbf dalla linea di nove metri, la Emilbronzo fatica in ricezione ma picchia forte da posto 4 e piano piano recuperano il gap e si torna il parità sull'11 a 11. Ma la Roana Cbf non ci sta e rimette il piede sull'acceleratore e macina punti su punti. Si chiude 25 a 16.
Il secondo parziale inizia con lo stesso ritmo del primo. Le ragazze di Paniconi si portano subito in vantaggio ma le emiliane rispondono e riagguantano le locali. Si torna in equilibrio, nessuna delle due formazioni cede agli attacchi dell' altra. Torna in vantaggio la Roana Cbf con Pomili in battuta e con Belucci che da posto quattro attacca e mura senza pietà. Sul 14 a 11 coach emiliano chiede tempo per cercare la reazione delle sue ragazze troppo fallose nella prima parte del set. Ritrovato il ritmo giusto in attacco la Emilbronzo torna alla parità. Appena le ospiti guadagnano il punto di vantaggio Paniconi chiama tempo. Tornate in campo è ancora equilibrio, si gioca punto a punto e sul 23 a 24 il coach ,maceratese si gioca il suo ultimo timeout ma la Emilbronzo chiude il set 25 a 23.
Terzo set in perfetto equilibrio, anche a causa di qualche errore di troppo delle maceratesi. Il primo strappo arriva sul 13 a 11 con Di Marino che chiude uno scambio lunghissimo e mozzafiato, la Roana Cbf torna a condurre il set con un piccolo vantaggio subito vanificato. Sul 15 a 15 Paniconi chiama time out, Malavolta e compagne faticano, soprattutto in fase di ricezione, le emiliane ne approfittano e sono loro questa volta creare il break. Coach Paniconi ferma di nuovo il gioco sul 15 a 19, Macerata si rifà sotto e questa volta è la compagine modenese a chiedere tempo sul 19 a 20. Tornate in campo però Grizzo e compagne sono agguerrite e trovano la parità. Finale di set ancora una volta palpitante, ma ancora una volta è laEdilbronzo a chiudere il set 22 a 25.
Si scaldano gli animi sul quarto set e volano cartellini, la Roana Cbf Macerata cerca di riprendere fiducia e fare il suo gioco si crea un vantaggio con Grizzo che martella da due e Pomili da quattro. Non ce n'è per nessuno e finisce 25 a 15.
Nel tie break la Emilbronzo prova a fuggire per ben tre volte, ma la Roana Cbf Macerata come un araba fenice risorge sempre e non solo recupera ogni volta ma quando sembra finita, sul 9 a 12, le ,maceratesi recuperano e chiudono set e partita.