SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

SAN GIUSTINO HELVIA GRIZZO

La Roana Cbf vince a San Giustino 2 a 3, in una gara dai due volti. Le maceratesi partono bene e poi staccano la corrente per un set e mezzo, lasciando alle padrone di casa la possibilità di conquistare tre punti, invece dal terzo set in poi la squadra di Paniconi torna a dettare legge in campo e vince con una prestazione che dimostra un gran carattere. In un campo ostico dove sono cadute la capolista e Sassuolo (seconda in classifica) la Roana Cbf la spunta e si fa largo tra le big.

Parte subito bene, nel primo set, la Roana Cbf che fa del contrattacco il suo punto di forza, con un più quattro che dà coraggio e sicurezza a Pomili e compagne. In poco tempo le ospiti si trovano con sette punti di distanza, e sul 5 a 13 il coach Gobini della Sia Coperture si gioca il secondo time out. Le perugine recuperano quattro punti e questa volta è Paniconi a chiamare tempo per interrompere la striscia positiva delle padrone di casa, ma è Di Marino a sbarrare la strada al completo recupero di San Giustino sul 12 a 13. La Roana Cbf riparte e infila un altro break quattro punti. Sul finale di set la battaglia si infiamma, le locali tornano al meno uno e sul 20 a 21 è mister Paniconi ferma il gioco per ridare fiato al suo gioco. Un attacco di Grizzo out regala la parità e poi un attacco della Sia Coperture decreta il sorpasso delle locali. La Roana Cbf si blocca fino al 24 a 21, poi le maceratesi si risvegliano e si riportano in parità. Ma sul 24 a 24 le umbre rimangono più lucide e chiudono il set 26 a 24.

Il secondo parziale inizia come il primo: la Roana Cbf sembra non pensare al set perso e si porta sull’1 a 4. La Sia Coperture questa volta non attende troppo a recuperare e si riporta subito in parità, prima, e poi tenta la fuga. Sul 10 a 7 Paniconi cambia prima Bellucci con Giorgi e poi Peretti con Patrassi, cerca di dare una scossa alla squadra, Macerata in confusione sbaglia anche le cose semplici e non trova la concentrazione dell’avvio di gara. San Giustino scappa e sul 16 a 10 Paniconi si gioca anche il secondo time out, senza però sortire effetti. L’agonia termina con un attacco di Rita, ma è un fuoco fautoi, il set termina25 a 14.
Si parte di nuovo con la Roana Cbf che accelera e macina punti, Gobini ferma il gioco sull’1 a 5, tornate in campo le locali tentano il recupero e il match torna ad essere equilibrato. Macerata allora forza la battuta e tiene le distanze da San Giustino. Sotto di sei punti il mister umbro chiama il secondo time out sul 6 a12, ma nulla cambia. Nonostante le difese delle locali è la Roana Cbf a fare punto. Tenace e aggressiva dai nove metri, la squadra di Paniconi conquista il set 12 a 25.

  SAN GIUSTINO HELVIA RITA  SAN GIUSTINO HELVIA POMILI


L’avvio del quarto set è più equilibrato tra break e contro break, San Giustino scappa e Macerata insegue, due soli punti le dividono ed è bagarre. Grizzo trova l’ace per il 10 pari e la Roana Cbf riparte. Gobini interrompe il gioco sul 10 a 14, ma Rita e compagne vogliono il tie break e non lasciano spazio a nessun ritorno di gara e Macerata chiude il set 20 a 25
Il tie break è al cardiopalma, la Roana Cbf parte bene e al cambio campo è avanti 6 a 8, ma si fa rimontare dalle locali fino al 9 pari, la macchina da guerra arancionera riparte con un attacco di Pomili e la Roana Cbf si porta sul 10 a 14, poi è di nuovo la squadra locale a infilare un break, Paniconi chiede tempo su 12 a 14 e tornate in campo Rita chiude set e partita con un bel primo tempo.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP