PALERMO (ITALPRESS) â Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto allâunanimitĂ dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo.
Nato nel â91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo di direttore commerciale della Leone La Ferla spa. Lâazienda, una realtĂ storica nel territorio di Melilli, proprio questâanno ha compiuto 300 anni, oggi è lâunico produttore siciliano di calce e derivati per i settori della siderurgia, dellâedilizia e delle infrastrutture viarie e ferroviarie, per lâagricoltura e lâecologia.
Edoardo La Ferla è stato finora Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa, gruppo del quale è entrato a far parte nel 2018. Adesso La Ferla lascia la carica nellâassociazione di territorio per ricoprire il vertice regionale.
Sicurezza sul lavoro, gestione del passaggio generazionale in azienda, le sfide legate allâabbattimento delle emissioni di CO2, legalitĂ e paritĂ di genere, questi sono i temi principali su cui il Presidente La Ferla intende avviare gruppi di lavoro per approfondire e diffondere competenze: âFormazione e valorizzazione del capitale umano sono leve strategiche per lo sviluppo nellâIsola â dichiara -. Oggi il mondo dellâimpresa affronta lâemergenza legata alla carenza delle risorse umane, per affrontarla occorre puntare sullâeducation e sullâattrazione delle competenze. In un mondo che attraversa le sfide legate alle transizioni il nostro territorio può rispondere alle istanze dello sviluppo e i giovani sono la risorsa chiave per svolgere un ruolo cruciale e accompagnare le dinamiche del cambiamentoâ.
A La Ferla le congratulazioni del presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, del presidente di Confindustria Sicilia, Gaetano Vecchio, del Presidente regionale uscente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia, Gianluca Costanzo.
â foto ufficio stampa Confindustria Sicilia â
(ITALPRESS).