SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

Il sipario sulla stagione in abbonamento realizzata da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e con il patrocinio diUniCam

all’Auditorium Benedetto XIII si apre martedì 10 dicembre con Enrico Lo Verso in Uno nessuno centomila di Luigi Pirandello.

Enrico Lo Verso torna in teatro nei panni di un contemporaneo Vitangelo Moscarda in un adattamento essenziale – curato da Alessandra Pizzi – di uno dei romanzi più celebri di Luigi Pirandello. Un’interpretazione naturalistica, immediata, “schietta”, volta a sottolineare la contemporaneità di un messaggio universale, univoco, perenne: la ricerca della propria essenza. Fra ironia e sagacia, inflessioni siciliane e note di colore il personaggio interpretato da Lo Verso diventa uomo di oggi, di ieri, di domani. E il testo diviene critica di una società che oggi, come un secolo fa quando fu concepito, tende alla partecipazione di massa a svantaggio della specificità dell’individuo. Critica che prende la direzione di un finale positivo: la scoperta per ognuno di essere stessi, dentro la propria bellezza.

Prossimi appuntamenti della stagione in abbonamento, il 16 gennaio, Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio con Ermenegildo Marciante con Donne in pericolo, il 29 gennaio Luca Bizzarri e Francesco Montanari ne Il medico dei maiali; il 26 febbraio Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius con Din Don Down. Sabato 8 marzo Anna Galiena, Martina Colombari, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Caterina Milicchio e Cristina Fondi in Fiori d’acciaio di Robert Harling e il 21 marzo, in chiusura, ci saranno Ale & Franz con La commedia. Paralleli al cartellone in abbonamento, i 4 appuntamenti de La città in scena: il 12 gennaio (ore 17) con Diamanti e bugie di Teatro in Bilico; il 4 aprile con Dieci Donne Mamme Mattein L’invidia e lu Presidente di Italo Conti e la regia di Alberto Pepe; il 24 aprile con ETRA Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino in scena con Sarà perché ti amo di Maria Sole Cingolani e il 30 maggio con il Gruppo Teatro Classico del Liceo A. Varano.

Biglietti in vendita a (posto unico numerato20 euro, con ridotto a 15 euro) alla biglietteria dell’Auditorium Località Colle Paradiso aperta il giorno dello spettacolo dalle 18, nei ticket store del circuito AMAT e su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).

Informazioni Ufficio Cultura Comune di Camerino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0737/431401, AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net

Inizio spettacoli ore 21:15.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP