Martedì 10 dicembre prosegue la stagione 2024-25 del Teatro Rossini di Civitanova Marche promossa dal Comune con l’Azienda Teatri di Civitanova e l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC.
Giocare e ridere con la musica e le canzoni, impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che in Quando un musicista ride si divertono sul palcoscenico del Teatro Rossini a esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret e il teatro italiano. Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di “canzoni scanzonate”. «Perché è bello esserci, quando un musicista ride» nota Elio.
La regia e la drammaturgia dello spettacolo sono di Giorgio Gallione, gli arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri, con Elio in scena ci sono Alberto Tafuri pianoforte, Martino Malacrida batteria, Pietro Martinelli basso e contrabbasso, Matteo Zecchi sassofono, Giulio Tullio trombone. Le scenografie sono di Lorenza Gioberti, i costumi di Elisabetta Menziani, le luci di Andrea Violato, lo spettacolo è una coproduzione Agidi, International Music and Arts.
Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line.
Inizio spettacolo ore 21.15.