SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

Penultimo appuntamento della stagione invernale per la rassegna di cinema promossa dal  cine teatro San Paolo, in collaborazione con i Teatri di San Severino, e abbinata alla stagione di prosa. 

Domani (giovedì 12 dicembre) e dopodomani (venerdì 13 dicembre) sul grande schermo arriva, con spettacolo unico alle ore 21, la pellicola del regista Matthew Saville con Charlotte Rampling, George Ferrier, Marton Csokas, Edith Poor  e Carlos Muller, “Juniper, un bicchiere di Gin”.

La storia è ambientata in Nuova Zelanda, negli anni '90. Sam, un diciassettenne che vive in collegio, torna a casa nel weekend per conoscere la nonna Ruth, ammalata e con una gamba rotta, fatta venire dal padre dall'Inghilterra. Incapace di accettare la morte della madre e furente con il padre, Sam è per di più costretto a occuparsi di Ruth (ex fotografa arrogante, intransigente e alcolizzata) quando il padre è costretto per affari a fare ritorno in Europa. 

Tra nonna e nipote il rapporto non è facile, ma, anche grazie alla mediazione dell'infermiera Sarah, i due trovano un terreno d'incontro proprio nei reciproci caratteri scontrosi, affrontando con coraggio gli ultimi giorni di vita della donna. Grazie al confronto di Charlotte Rampling con il giovane interprete del nipote Sam, l'esordiente George Ferrier,

“Juniper” crea un dialogo il più delle volte muto fra due personaggi divisi dall'età ma uniti da un'identica energia rabbiosa e il difficile rapporto fra Ruth e Sam segue la classica parabola del conflitto poco alla volta trasformato in affetto.

La rassegna si chiuderà il 19 e 20 dicembre con “Vermiglio”.

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP