I Parziali 25-15 25-18 25-20
La Roana Cbf Macerata riscatta la partita di andata e si impone contro la New Font Mori Gubbio per 3 a 0, in una partita in cui la prestazione delle padrone di casa è corale e di ottimo livello.
Nel primo parziale le ospiti sembrano non essere scese in campo,Macerata attacca senza pietà e non lascia cadere palloni nel proprio campo, un gioco con poche sbavature ed errori diretti, mentre Gubbio soffre in ricezione e non riesce a registrare il muro difesa. Finisce 25 a 15.
Nel secondo parziale le ragazze di Giganti partono sottotono e incassano un parziale di 6 a 0, ma dopo il time out discrezionale Micheletti e compagne ricominciano a macinare punti, le centrali maceratesi fanno punto sia in attacco che dai nove metri, senza tralasciare di far la voce grossa a muro. Punto su punto la Roana Cbf supera la New Font Mori e si lancia alla conquista del secondo parziale, firma Grizzo il 25 a 18.
Le ospiti non mollano, all'inizio del terzo parziale si gioca punto punto, fino al 10 pari, poi Giorgi e compagne accellerano con un break di 5 punti che non viene più riuscito, è proprio il capitano con un attacco da due a chiudere il match e la partita.
In una fase in cui le motivazioni sono tutto, la Roana Cbf non si sottrae alle proprie responsabilità e ai propri sogni, ci sono rimasti tre punti tra la squadra maceratese e il trio di testa, tutto è possibile.