Dopo il roboante 3-0 inflitto alla CLT Terni, sabato 5 novembre si ritorna a giocare al Fontescodella. La Medea Montalbano incontra oggi la forte formazione della Finanza e Previdenza Offagna. La classifica parla chiaro: è scontro al vertice. Offagna in questo momento rappresenta, insieme alla Medea, l'eccellenza del Girone F di questa Serie B. Le uniche due squadre a punteggio pieno e non solo: finora nessuna delle due formazioni ha mai concesso un set nelle tre partite giocate.
Offagna viene dalla vittoria per 3-0 nel derby della provincia di Ancona contro la Nef Osimo, una delle avversarie della Medea nelle amichevoli estive (3-1 a Osimo per la Nef, stesso risultato ma a parti invertite a Macerata), con parziali piuttosto netti: 25-12, 25-19, 25-17. Da tenere d'occhio il servizio dello schiacciatore Federico Ferrini, che contro Osimo ha spaccato la partita, e la regia del palleggiatore Riccardo Cremascoli. La sensazione, classifica alla mano, è che per vincere oggi, le due squadre dovranno dare un quid in più di quanto mostrato finora.
Ritrovo dunque al palazzetto di Macerata, alle ore 17:30 si gioca lo scontro al vertice nel girone. La cronaca della gara sarà trasmessa in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sia in streaming sul sito www.radiostudio7.net (oppure sulle app per Android e Ios), che sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.