SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

25-05-2021 “Non tutti possono fare grandi cose, ma tutti possiamo fare piccole cose con grande amore.” (Cit. Madre Teresa di Calcutta)

Nella vita non servono cose eclatanti per far parlare di noi o per essere al centro dell’attenzione; bastano piccoli gesti fatti con grande amore per riportare un sorriso, realizzare un sogno e dare “Un mare di opportunità” a chi ha avuto meno fortuna nella vita. Il progetto “Un mare di opportunità” nasce in un garage da un gruppo di amici, gli Ski Driver, con l’intento di fare vivere a ragazzi e ragazze meno fortunati il brivido di cavalcare il mare con le moto d’acqua, portarli in mare aperto far vedere che non esistono barriere o limen (soglia, linea di confine da superare ) in fin dei conti le “soglie” siamo noi, le porte da aprire sono quelle che abbiamo dentro e a volte è la poca sensibilità a creare barriere che non dovrebbero esistere. Renderli piloti per un giorno, affiancati da professionisti Ski Driver: Andy Trasmondi, Maicol Bettucci, Matteo Frollà, Michele Soricetti, Stefano Mantovani. Grazie a questo fantastico team i ragazzi riescono a superare la paura dell’acqua. E come ci aveva spiegato Elisa Arcangeli che nel team oltre a seguire le pratiche burocratiche è psicologa e segue ragazzi autistici e con disabilità fisica o psichica: “far provare loro nuove esperienze sensoriali” portarli oltre il loro confine, verso l’orizzonte. In fin dei conti come scriveva Victor Hugo :“L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”

Lo scorso anno il team Ski Driver è salito alla ribalta non solo per la seconda edizione di “un mare di opportunità” ma anche per avere nel suo team la più giovane del gruppo Adele Tomassini Campionessa Italiana Categoria Spark Giovanile 12/ 14 anni ed in questo periodo impegnata per i campionati 2023.
Un gruppo di ragazzi : Marco Santarelli , Andrea Santarelli, Omar Andrenacci, Matteo Sarachetti, Samuele Lamini che formano L’Abarth Crew di Porto San Giorgio (FM) in collaborazione con il gruppo Abarth dei Sibillini hanno organizzato il 2° Abarth Day dell’Adriatico che si svolgerà domenica 28 Maggio 2023 a Porto San Giorgio (FM) come punto di ritrovo e parcheggio in Via Bruno Buozzi dove accenderanno le loro rombanti auto per un giro tra le colline marchigiane con aperitivo alle 10,30 nella Piazza di Moresco (FM) . Successivamente rientro a Porto San Giorgio pranzo presso il ristorante Stern e l’intero incasso sarà devoluto al Team Ski Driver come nella passata edizione.
Marco Santarelli ci dice che dopo aver illustrato ai molti amanti delle Abarth lo scopo benefico del raduno è riuscito ad ottenere oltre cinquanta iscrizioni ,alcune delle quali provenienti anche da Terni e dal Teramano.
Continua dicendo : “Viviamo in un momento dove sembriamo tutti senza amore e rispetto per gli altri, ci sentiamo tutti pieni di problemi senza curarci di chi ha problemi davvero.. mi hanno insegnato che se una cosa non fa male , fa bene di sicuro.” Questa frase la usavano per chi era titubante a mangiare cibi di aspetto poco invitante; anche se quì il cibo non centra nulla io seguo da sempre l’antico detto che vorrei tatuarmi : “Quello che no strozza ngrassa” cioè quello che non fà male fà di sicuro bene.
Mentre sorrido con il detto di Marco e penso al suo futuro tatuaggio, vorrei concludere usando una frase che mi ha fatto sempre battere il cuore soprattutto indicata per chi per un giorno supera i propri limiti e confini:
“ L’umano arriva dove arriva l’amore; non ha confini se non quelli che gli diamo.” (Italo Calvino)

 

 

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP