SEGUICI SUI SOCIAL

SCARICA L'APP

Domenica 17 novembre, la cittĂ  di Macerata si prepara ad accogliere un evento sportivo unico,

dove la passione per la pallavolo e l’inclusività saranno protagoniste assolute: al Banca Macerata Forum si terrà il primo triangolare di pallavolo mista, la Top League UISP.

Per l’occasione alle ore 14:00 scenderanno in campo alcune tra le migliori squadre della categoria; nella tappa maceratese si sfideranno contro i padroni di casa della Puma Volley (Campioni d’Italia CSI), i fiorentini dell’Euro 2 Sorgane e l’Antal Pallavicini di Bologna.

Negli ultimi anni, la pallavolo mista ha visto una crescita esponenziale, raggiungendo oggi oltre 300.000 praticanti sul territorio nazionale. La Top League UISP è nata per celebrare e promuovere una disciplina che incarna i valori dello sport collettivo, della parità di genere e dell’agonismo, creando un contesto in cui uomini e donne competono fianco a fianco.

Giunta ormai alla terza edizione, la Top League ha visto un’enorme crescita in termini di partecipazione e diffusione sul territorio. Quest’anno parteciperanno al torneo ben 18 squadre, provenienti da tutta Italia, pronte a sfidarsi in tre triangolari per guadagnarsi un posto nei quarti di finale. L’obiettivo ultimo è la Final Four, prevista per aprile 2025, a Padova.

Il torneo si propone di essere una sorta di “Champions League” del volley misto, un palcoscenico per le migliori squadre provenienti da vari campionati e circuiti EPS. Quest’anno, infatti, la competizione vanta la presenza di quattro squadre campioni nazionali in carica per ciascun EPS: oltre alla Puma Volley Macerata (CSI), i Barbaieschi di Modena (UISP), il Tamai Volley di Pordenone (AICS) e il Volley Partinico di Palermo (PGS). Un parterre che garantisce spettacolo e un alto livello agonistico per il pubblico e per tutti coloro che seguiranno l’evento da casa.

Grazie al supporto dello sponsor Associati Fisiomed, l’evento di domenica al Banca Macerata Forum sarà trasmesso in diretta TV nelle Marche su Studio 7 TV, canale 78 del digitale terrestre e anche in streaming sul sito della web tv: www.radiostudio7.net.

Per dare maggior risalto all’evento, due rappresentanti della squadra Puma Volley, il capitano Stefano Carlacchiani e Lucia Uguccioni, sono stati intervistati dall’emittente televisiva per raccontare qualche curiosità sulla squadra, sul campionato che affronteranno e per ribadire l’invito agli appassionati di volley per domenica prossima.

 

Vedi l'intervista televisiva su questo link  https://youtu.be/QxMdqRehW44?si=7537aYp-tXmk0z_q

VIDEO

CONTATTACI

SEGUICI

RADIO STUDIO 7 APP